Filo_diretto - Intitolato il Palazzetto dello Sport a Cristiano Masciarelli

 

Data: 27-10-2020

 

Photo

Lo scorso 27 settembre è prematuramente venuto a mancare Cristiano Masciarelli. Un ragazzo di Poggio dei Pini che ci ha lasciato a soli 49 anni, un padre amorevole che ha saputo affrontare con tenacia le dure sfide che la vita gli ha posto davanti.

Ma Cristiano è stato anche un grande sportivo. Negli ultimi anni molti di noi lo incontravano quotidianamente mentre correva per le strade e i sentieri del Poggio, col suo look inconfondibile. Ma prima di essere un maratoneta, Cristiano è stato un giocatore di basket, nato e cresciuto sportivamente nella Palestra di Poggio dei Pini: dalle giovanili fino alla serie C coi colori gialloverdi, per poi diventare anche allenatore della squadra.

Cristiano e il Palazzetto dello Sport sono una storia legata a doppio filo. Per questo il Consiglio di amministrazione, nella sua ultima seduta, ha ritenuto doveroso ricordare Cristiano Masciarelli intitolando a lui la struttura nella quale fin da bambino è stato protagonista. Perché il suo inesauribile amore per lo sport possa rimanere esempio per tutti i giovani poggini che praticheranno l’attività sportiva nelle nostre strutture.

Buona settimana

Federico Onnis Cugia