AVVISO DI CONVOCAZIONE PER L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

Data: 24-04-2020

 

Photo

Poggio dei Pini - Capoterra (CA), 24 aprile 2020

Si informano i Signori Soci che al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, la Società Cooperativa Poggio dei Pini ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto “Cura Italia” (art. 106, comma 6°, d.l. 17 marzo 2020, n. 18) che consente di prevedere che l’intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies D.lgs. n. 58/1998 (Testo Unico della Finanza – t.u.f.), senza partecipazione fisica da parte dei soci.

Pertanto, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini è convocata in sede ordinaria il giorno 24 maggio 2020, in prima convocazione alle ore 10:00 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 25 maggio 2020 alle ore 10:00 in Capoterra (CA), Lott. Poggio dei Pini – Piazza Alessandro Ricchi snc, presso la Sede sociale della Cooperativa, per trattare il seguente

Ordine del Giorno

1. BILANCIO CHIUSO AL 31.12.2019 – RELAZIONE SULLA GESTIONE E RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE – DELIBERE INERENTI E CONSEGUENTI

2. DETERMINAZIONE DELL’IMPORTO DEL SOVRAPPREZZO QUOTA EX ART. 10, COMMA 2° DELLO STATUTO

3. NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER GLI ESERCIZI 2020 – 2022

4. NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE AL QUALE VIENE AFFIDATO IL CONTROLLO CONTABILE PER GLI ESERCIZI 2020 – 2022

5. NOMINA DEL PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE

6. DETERMINAZIONE DEGLI EMOLUMENTI AL COLLEGIO SINDACALE

7. ELEZIONE DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI EX ART. 49, COMMI 1° E 2° DELLO STATUTO

Testo per esteso delle deliberazioni da adottare

Relativamente al punto 1 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini, vista la relazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione, preso atto della relazione del Collegio Sindacale, approva il Bilancio al 31 dicembre 2019 contenente lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e la Nota Integrativa, il tutto da approvarsi nel loro complesso e nelle singole appostazioni e coprire la perdita col fondo di riserva di rivalutazione monetaria l. 2/2009».

Relativamente al punto 2 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di mantenere invariata la misura del sovrapprezzo quote di cui all’art 10 dello Statuto Sociale per l’anno 2020, pari a € 5.000,00 (cinquemila/00) secondo quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione».

Relativamente al punto 3 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di nominare alla carica di consigliere di amministrazione per gli esercizi 2020-2022, ai sensi dell’art. 40 dello Statuto sociale, i candidati che risulteranno eletti all’esito delle operazioni di voto».

Relativamente al punto 4 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di nominare alla carica di sindaci (3 membri effettivi e 2 supplenti), ai quali è affidata anche la revisione legale, per gli esercizi 2020-2022, ai sensi dell’art. 46 dello Statuto sociale, i candidati che risulteranno eletti all’esito delle operazioni di voto».

Relativamente al punto 5 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di nominare alla carica di Presidente del Collegio Sindacale il candidato risultato più votato nella delibera di cui al punto 4 all’ordine del giorno».

Relativamente al punto 6 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di confermare il compenso del Collegio Sindacale, così come determinato dall’assemblea per il precedente triennio: per quanto concerne la revisione contabile, un compenso annuo pari a 77,46 euro l’ora per quaranta ore forfetizzate per ciascuno dei Sindaci effettivi; per quanto riguarda il compenso, invece, di tutte le altre funzioni e attività, un compenso annuo nella misura di 4.000 euro per ciascuno dei Sindaci effettivi, escluso il Presidente, per il quale è prevista la maggiorazione del 50% (ossia 6.000 euro). Il compenso deve intendersi onnicomprensivo».

Relativamente al punto 7 all’ordine del giorno:

«L’Assemblea dei Soci della Società Cooperativa Poggio dei Pini delibera di nominare alla carica di Proboviro il candidato risultato più votato all’esito delle operazioni di voto».

Norme per la Partecipazione ex art. 38 Statuto sociale

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea ed esercitare il diritto di voto i Soci che:

- non siano morosi (ex art. 38 ultimo comma dello Statuto);

- non siano iscritti da meno di novanta (90) giorni nel Libro dei Soci.

Ogni Socio ha diritto ad un voto.

Modalità di Partecipazione

Ai sensi dell’art. 106, comma 6°, d.l. 17 marzo 2020, n. 18 cit., i signori Soci potranno intervenire in Assemblea esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies, comma 1°, t.u.f., individuato dalla Società Cooperativa Poggio dei Pini nella persona del Geom. CORRIAS Massimiliano, Capoufficio della Società.

In osservanza delle disposizioni di ordine pubblico concernenti l’emergenza epidemiologica provocata dal Covid-19, è interdetto ai Signori Soci di recarsi fisicamente nel luogo fissato per l’adunanza dell’Assemblea. Essi, pertanto, sono tenuti ad esercitare il diritto di voto esclusivamente con le modalità di seguito indicate.

Delega di voto e Rappresentante Designato

Gli aventi diritto alla partecipazione in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto potranno conferire una delega con istruzioni di voto su tutte, o alcune delle proposte all’ordine del giorno, ai sensi dell’art. 135-undecies, comma 1°, t.u.f.

Il Rappresentante Designato non potrà votare in senso difforme rispetto a quanto indicato nelle istruzioni di voto.

La delega e le istruzioni di voto potranno essere conferite entro il termine fissato al secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell’Assemblea, e quindi entro le ore 23:59 del giorno 22 maggio 2020 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.poggiodeipini.com, anche ottenibile in cartaceo su richiesta alla Società, da trasmettersi con le seguenti modalità:

• a mezzo lettera raccomandata a mano per il tramite del servizio di vigilanza della Società Cooperativa Poggio dei Pini;

• a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata al Rappresentante Designato che dovrà pervenire entro il termine indicato presso la sede sociale in Capoterra (CA) – Lott. Poggio dei Pini – Piazza A. Ricchi snc, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità;

• a mezzo file pdf in allegato ad un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo riservato assembleapoggiodeipini@pec.it, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità.

Le deleghe e le istruzioni di voto possono essere revocate entro il suddetto termine a mezzo lettera raccomandata A/R inviata all’indirizzo della Società sopra indicato e anticipata via fax al n. 070725826, ovvero tramite file pdf in allegato ad un messaggio di posta elettronica certificata, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo riservato assembleapoggiodeipini@pec.it.

Il conferimento della delega e delle istruzioni di voto mediante la sottoscrizione del modulo non comporta alcuna spesa per il delegante (salvo spese postali).

Documenti per l’Assemblea

La documentazione prevista dalla normativa vigente relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno comprensiva delle relazioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, unitamente alle proposte di deliberazione sui singoli punti all’ordine del giorno e l’elenco dei candidati per l’elezione degli Amministratori, dei Sindaci e del Proboviro sarà depositata a termini di legge presso la sede sociale, in segreteria, e sarà resa disponibile sul sito internet della Società, nell’area riservata, mediante l’utilizzo delle credenziali di accesso personale già attive o che potranno essere richieste a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@poggiodeipini.com. Sul sito internet della Società verrà altresì predisposta una sezione per consentire al titolare del diritto di voto la possibilità di porre domande sulle materie all'ordine del giorno.

Per la presentazione delle candidature, i soggetti interessati potranno comunicare la loro candidatura entro le ore 17:00 del 4 maggio 2020 con comunicazione, sottoscritta e con allegata copia di un documento di identità, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo poggiodeipini@pec.it. Qualora desiderasse presentarsi un gruppo di candidati (i cui nominativi potranno anche non essere necessariamente indicati in ordine alfabetico), la richiesta potrà essere collettiva e dovrà pervenire nei suesposti termini e modalità. I candidati saranno riportati secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Sito internet

Ogni riferimento contenuto nel presente documento al sito internet della Società Cooperativa Poggio dei Pini è da intendere effettuato anche ai sensi dell’art. 125-quater t.u.f. al seguente indirizzo: www.poggiodeipini.com.

Il Presidente

Avv. Prof. Federico Onnis Cugia