Filo_diretto - Lavori in corso e partecipazione

 

Data: 10-02-2020

 

Carissimi Soci,

proseguono i lavori avviati nelle scorse settimane, con la realizzazione della nuova strada che completa l’anello del Centro commerciale e l’avvio dei primi lavori sul vecchio parco giochi.

Al Centro commerciale è stata effettuata la stesa del fondo drenante e in questi giorni verranno realizzate le cordonate di delimitazione della carreggiata e tutte le altre opere propedeutiche alla bitumazione, che – salvo imprevisti – verrà realizzata tra due settimane.

In quell’occasione, partirà anche il primo lotto di bitumazioni nelle strade della lottizzazione, con diversi interventi nei tratti più critici.

Sono anche partiti i primi lavori per la realizzazione dei parcheggi a monte e a valle dell’ex Parco Giochi, il cui progetto è stato recentemente autorizzato dal Comune. Ciò consentirà di porre fine alla pericolosa abitudine di alcuni di parcheggiare selvaggiamente l’auto, restituendo ulteriore ordine e decoro all’ingresso della nostra lottizzazione.

Da ieri, inoltre, è possibile percorrere il percorso pedonale dei parchi 22 ottobre e della Cisterna, che collega il Complesso Saggiante al rione Pauliara, che dovrà essere completato con panchine e fontanelle ed ornato su entrambi i lati da bordure di essenze profumate.

Proprio a tale ultimo proposito, come s’è anticipato nella comunicazione trasmessa in mailing list lo scorso venerdì, saremmo ben lieti della collaborazione di chiunque voglia aiutare il personale della Cooperativa nella messa a dimora delle piantine. Anzi, chiunque abbia idee, iniziative, proposte non abbia remore a proporcele. Poggio dei Pini è un grande giardino comune e tale può e deve esserlo non solo nella fruizione, ma anche nella sua gestione: numerosi soci e varie associazioni, ad esempio, già si prendono cura di alcune aree verdi e altri, costantemente, contribuiscono con idee e suggerimenti, che è sempre bello poter accogliere nei limiti della loro fattibiiltà.

Buona settimana

Federico Onnis Cugia