FIlo_diretto - Arriva la Casetta dell'acqua

 

Data: 20-01-2020

 

Photo

Carissimi soci,

un'interessante novità è in arrivo al Poggio: questa settimana, al centro commerciale, verrà installata la Casetta dell'acqua.

La casetta dell’acqua è un distributore self-service di acqua potabile per l’erogazione di acqua naturale e gassata refrigerata. È la rivisitazione moderna dell’antica fontana del paese, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie a innovativi sistemi di filtrazione e disinfezione. Un mix di bontà e sicurezza intensificato dalla sistematica manutenzione e dai controlli effettuati da laboratori certificati, per comprovare costantemente gli elevati standard di qualità che caratterizzano il prodotto.

L’utilizzo della casetta dell’acqua è di estrema semplicità, perché funziona con l’inserimento di monete nell’apposita gettoniera oppure con l’introduzione di una scheda prepagata, le cui modalità di distribuzione saranno comunicate nei prossimi giorni. Il costo dell’acqua sarà di € 0,05 al litro.

Grazie alla partnership tra la Cooperativa e una società di Assemini, Poggio dei Pini avrà un nuovo, ulteriore servizio che consentirà alle famiglie di risparmiare attraverso l'utilizzo di un sistema ecologico e rispettoso dell’ambiente. Ciò consentirà di ridurre sensibilmente il consumo di acqua minerale imbottigliata, con un conseguente minor accumulo di rifiuti nelle abitazioni ed un notevole risparmio economico: fino a 500 euro all’anno per una famiglia media.

Buona settimana

Federico Onnis Cugia