Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE L'APPELLO SUL VIADOTTO
Photo

Data: 13-06-2019

Con grande sorpresa e non poco disappunto comunichiamo che il Consiglio di Stato ha accolto l'appello proposto da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e Attivita' Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Citta' Metropolitana di Cagliari e le Province di Oristano e Sud Sardegna e, per l’effetto, in riforma della sentenza appellata, respinto il ricorso proposto dalla Cooperativa e Comitato No Viadotto nanti il TAR Sardegna.
I Giudici di Palazzo Spada hanno riformato la sentenza di primo grado del TAR Sardegna, che aveva visto vittoriosa la Cooperativa, rilevando come i pareri favorevoli resi dall’Ufficio regionale sul paesaggio e dalla Soprintendenza in relazione alla ritenuta compatibilità del progetto presentato con i molteplici vincoli paesaggistici insistenti sul territorio interessato dall’opera non fossero immotivati, illogici e contradditori.
La Società Cooperativa continuerà con assoluta determinazione la sua battaglia contro la realizzazione di un'opera che rappresenterebbe una iattura per il pregio naturalistico ed ambientale della nostra città-giardino. 
Verrà chiesto con la massima premura un incontro con il Presidente della Regione, on. Christian Solinas, per discutere del problema e trovare una soluzione allo stesso.



Sentenza Consiglio di Stato [.pdf] [200.12 KB]

Photo
Photo
Photo
© Copyright 2019 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI