Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Ristrutturazione delle Piscine
Photo

Data: 12-04-2019

Gentili Soci e Famiglie,

partirà a breve la campagna per raccogliere contributi volontari per la ricostruzione delle Piscine.

Nell’ultimo Notiziario abbiamo illustrato le ragioni che hanno spinto il CdA a deliberare questa operazione, che speriamo veda l’adesione di quanti più Soci ma anche, eventualmente, di terzi interessati alla rinascita delle Piscine di Poggio dei Pini. L’importanza di raccogliere un buon numero di adesioni, infatti, non risiede tanto nell’ottenere una base di partenza per sostenere una spesa che, comunque, sarà piuttosto onerosa (tra i 140 e i 180 mila euro) quanto perché dissiperebbe i dubbi circa l’esistenza di un reale, concreto e diffuso interesse al ripristino di un servizio che, se un tempo è stato importante e utilizzato, potrebbe essere, oggi, di poco interesse. Va inoltre ricordato che un ripristino delle Piscine non comporterebbe, per la Società, solo dei costi di ricostruzione, ma anche degli ingenti costi di gestione per ogni anno di apertura, il che rende indispensabile verificare ch’esse sarebbero un servizio effettivamente utilizzato dai Soci.

REGOLAMENTO PER L’ADESIONE

Ciò premesso, da lunedì 13 maggio a venerdì 9 agosto, presso gli uffici della Cooperativa, chiunque fosse interessato potrà sottoscrivere una dichiarazione di disponibilità a versare uno o più contributi da 400 euro per la ristrutturazione delle vecchie Piscine.

Concluso il suddetto periodo, il totale delle somme che i Soci si saranno dichiarati disposti a versare sarà valutato dal CdA che, entro il 31 ottobre, delibererà se procedere o meno alla ristrutturazione. Ove si decidesse di procedere alla ristrutturazione i sottoscrittori delle dichiarazioni saranno invitati a versare concretamente le cifre entro il 27 dicembre; nel caso in cui, al contrario, il CdA decidesse di non procedere alla ristrutturazione, le dichiarazioni di disponibilità diventeranno automaticamente prive d’efficacia.

Ogni contributo da 400 euro comporterà il diritto, per il sottoscrittore, d’avere un carnet da 40 ingressi di una giornata ciascuno utilizzabili dal suo nucleo familiare nei primi due anni di apertura della struttura.

Salvo il suddetto diritto, la disponibilità a versare e il relativo versamento non faranno sorgere alcun altro diritto o dovere in capo al sottoscrittore che non assumerà la qualità di cofinanziatore né di comproprietario della struttura.

Le Piscine ristrutturate avranno servizi e dimensioni equiparabili a quelle degli ultimi anni di apertura: gli spogliatoi saranno completamente ricostruiti, sarà presente un chiosco bar e due vasche, una per adulti e l’altra per bambini.

I giorni di apertura saranno almeno 60 per anno.

Gli impegni potranno essere sottoscritti presso gli uffici della Società negli orari di apertura della cassa.

Soc. Coop.va Poggio dei Pini

Il Comitato Esecutivo



Lettera ai Soci sulle piscine 12.04.2019 [.pdf] [31.21 KB]

Photo
Photo
Photo
© Copyright 2019 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI