Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Progetto pilota per l'irrigazione dei giardini
Photo

Data: 25-06-2018

Gentili Soci, residenti nel rione di Sa Birdiera,

l’imminente passaggio dell’acquedotto comunale alla Società Abbanoa potrebbe costringere anche la Cooperativa, nei prossimi anni, a cedere le sue reti al gestore unico regionale. La Società è impegnata su più fronti per scongiurare questo scenario che comporterebbe, per i residenti, un sensibile aggravio delle tariffe nonché un crollo della qualità del servizio specie per quanto concerne la rapidità degli interventi di riparazione.

Ciò non di meno, per non rischiare di farsi trovare impreparati, la Società sta studiando la fattibilità di un progetto finalizzato a ridurre la nostra dipendenza dall’acqua potabile fornita da Abbanoa: tale progetto, in estrema sintesi, prevede la creazione di una serie di distretti rionali alimentati da nuovi pozzi che riforniscano i Soci di acqua grezza per l’irrigazione dei giardini. In questo modo ciascuna famiglia potrebbe avere due contatori: uno per l’acqua potabile (eventualmente fornita da Abbanoa) e l’altro per l’irrigazione (con acqua fornita dalla Cooperativa a prezzo di costo).

In questo contesto gli Amministratori hanno scelto il rione di Sa Birdiera per valutare se possa diventare il primo distretto di questo progetto.

A tal fine gli Amministratori chiedono a tutti i residenti la massima collaborazione, affinchè i progettisti possano avere quanti più dati utili. Chiediamo pertanto a tutti i residenti che possiedono un pozzo di comunicare all’ufficio tecnico (telefono: 070/725218 – mail: ufficiotecnico@poggiodeipini.com) quanto meno i dati essenziali (profondità, portata, ecc.). Nelle prossime settimane, inoltre, personale della Cooperativa compirà appositi sopralluoghi.

Tanto più vi sarà collaborazione da parte di tutti, tanto prima si consentirà alle famiglie di risparmiare e al rione di risolvere gran parte delle disfunzioni, più volte rilevate, nell’approvvigionamento idrico.

Cordiali saluti.

Il Vicepresidente

Dott. Giuseppe Elia Monni



Photo
Photo
Photo
© Copyright 2018 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI