Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
I Viali dedicati ai Fondatori
Photo

Data: 07-06-2018

Gentili Soci e familiari,

nei prossimi giorni la Cooperativa inizierà a installare una serie di cartelli celebrativi che intitoleranno le 12 principali strade della lottizzazione ai primi 12 Fondatori di Poggio dei Pini. 

Le strade manterranno le loro denominazioni numeriche (almeno finchè il Comune non dovesse decidere di intitolarle formalmente ai Poggini più illustri, la qual cosa, lo ricordiamo, è possibile solo in memoria) ma la Società ritiene importante iniziare a celebrare fin d'ora le figure dei primi 12 Fondatori della Cooperativa, dedicando loro, con appositi cartelli, i tratti principali della nostra rete viaria. 

In particolare, venerdì 15 alle ore 16, all’incrocio tra la strada 51 e la strada 26, sarà installato uno dei cartelli che dedicheranno l’Anello Bellavista a Ettore Lai, l’ideatore di Poggio dei Pini, scomparso alcuni mesi fa. Sarà un momento infomale ma fortemente simbolico, perciò sarà gradita la presenza di chiunque vorrà assistere, primi fra tutti, evidentemente, i familiari del Dott. Lai. 

Il principale anello stradale di Sa Birdiera (corrispondente alle strade 2 e 4) sarà invece dedicato ad Alberto Marracini, mentre quello di Pauliara (che mette insieme segmenti delle strade 33, 35 e 37) sarà dedicato a Pierluigi Monni. A Silvio Alvito sarà dedicata la strada 50, a Giampiero Atzori la 16, a Salvatore Congia la 24, a Salvatore d’Errico il tratto che collega la 27 alla 35, a Giovanni Manca la 11 e il tratto terminale della strada 9, a Giovanni Mandas la 1 e il tratto terminale della strada 3, a Giorgio Mundula la 58, a Vittorio Mungianu la 64 e ad Alfredo Sotgia la 46. 

Un atto simbolico che, insieme al Libro sulla Storia del Poggio e alle tante iniziative organizzate dalla Cooperativa per il Cinquantennale della Fondazione, contribuirà a rafforzare l'orgoglio identitario che unisce la nostra Comunità. 



I viali dedicati ai Fondatori [.jpg] [473.72 KB]

Photo
Photo
Photo
© Copyright 2018 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI