Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
NEWSLETTER N. 4 - 2017
Photo

Data: 14-07-2017

ARRIVA INTERNET SUPERVELOCE. GRAZIE A UN ACCORDO TRA COOP E TISCALI

 

Ancora un primato per Poggio dei Pini: sarà il primo sito in Sardegna a dotarsi di una stazione LTE: una tecnologia che consente di avere le stesse prestazioni di una fibra utilizzando però un segnale wireless.

Grazie a un accordo tra la Cooperativa e la società Tiscali (unica in Italia a offrire questo servizio, come Vodafone in Gran Bretagna o China Mobile in Asia) i Poggini potranno usufruire di una connessione superveloce senza dover attendere la posa di una fibra ottica che, per adesso, sta riguardando solo le grandi città e che difficilmente sarà posata anche nella nostra lottizzazione (Telecom sta stendendo anche al Poggio delle linee in fibra che però non arriveranno nelle case).

Lo sviluppo delle nostre strade, infatti, e la bassissima densità abitativa (che è il nostro maggior vanto) rendono poco remunerativa una connessione capillare. Anche dieci anni fa, non a caso, ci trovammo nelle stesse condizioni, quando riuscimmo ad avere l’adsl solo nelle nostre case grazie ad un apposito investimento Tiscali.



Newsletter n. 4 2017 [.pdf] [580.79 KB]

Photo
Photo
Photo
© Copyright 2017 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI