Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Misure sulla trasparenza
Photo

Data: 26-06-2017

Gentili Soci,

 

anticipiamo alcune delle misure che i componenti del Comitato esecutivo (Sandro Anedda, Giuseppe Monni, Federico Onnis Cugia, Enrico Rais e Emanuela Siddi) illustreranno al prossimo CdA.

Al fine di aumentare ancora di più il grado di trasparenza dell’azione ammnistrativa si proporrà che:

1)    Tutti i verbali del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo siano pubblicati on line a disposizione di tutti i Soci; in questo modo sarà possibile conoscere direttamente il contenuto di ogni scelta amministrativa, ogni contratto di vendita o di locazione, ogni appalto o incarico, la destinazione di ogni euro, etc.

2)    Gli appalti e gli incarichi di un certo importo, così come ogni selezione di personale, siano resi noti nel Portale internet con un congruo preavviso, in modo da consentire agli interessati di presentare offerte e candidature.

3)    Siano pubblicati periodicamente gli elenchi di tutte le posizioni creditorie della Società (avendo cura di oscurare i soli nominativi dei debitori) con indicazione delle varie azioni decise dalla Società per il recupero crediti (piani di rateizzazione, decreti ingiuntivi, pignoramenti, slacci delle utenze, etc.).

 

Evidenziamo che tutti i documenti citati possono essere consultati da sempre, presso gli uffici, ma rileviamo che, purtroppo, pochissimi Soci hanno la buona abitudine di consultare personalmente gli atti societari, la qual cosa agevola spesso la diffusione di informazioni inesatte se non addirittura false; speriamo quindi che la pubblicazione di tutti i documenti sul Portale internet possa renderne più agevole e diffuso l’accesso.

 

Sempre al fine di incrementare ulteriormente i livelli di informazione si valuterà l’opportunità di individuare figure che coadiuvino gli Amministratori nel settore della comunicazione, soprattutto sul web. Accanto ai Notiziari e alle Newsletter, poi, riprenderanno nei prossimi mesi anche le periodiche riunioni informative.

 

Sandro Anedda

Giuseppe Monni

Federico Onnis Cugia

Enrico Rais

Emanuela Siddi  



Photo
Photo
Photo
© Copyright 2017 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI