Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini - Home Page
Chi siamo | Lavori | News | Galleria | Contattaci | Area Riservata
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Cooperativa Poggio dei Pini
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Presentazione del Romanzo
Photo

Data: 21-04-2017

Photo

Bardane, misteri e tradimenti: ne "Il segreto di Barore" rivive la Sardegna messa a ferro e fuoco dalle bande di ladri. Nuovo romanzo per il sindaco di Capoterra, Francesco Dessì, giunto alla sua terza pubblicazione con la casa editrice Amico Libro. 

L'ultima fatica letteraria, come le precedenti, parla di una storia vera, frutto dei racconti che ormai solo in pochi nel paese ricordano.

"Il segreto di Barore" è ambientato tra il 1930 e 1946 tra Arzana e Capoterra, e racconta le vicende che si sviluppano inizialmente in carcere, dove i protagonisti, Borore Pisano e Peppino Mameli, si conoscono, poi entrano nel vivo nella piana del Campidano.

Un segreto svelato in punto di morte, e il bottino frutto di una grassazione finita male: sono questi i punti cardine de "Il segreto di Barore".

Un romanzo avvincente, dove non mancano i colpi di scena e, di riflesso, si tratteggia l'immagine di una Sardegna in chiaroscuro ormai sbiadita anche per i più anziani.

Il romanzo verrà presentato Domenica 23 Aprile alle ore 18:30, presso la Sala Assemblee della Cooperativa Poggio dei Pini.

📕Relatori: Roberto Careddu e Federico Onnis Cugia.

📘Letture: Roberta Dessì, Donatella Dessì e Michela Maxia.

Vi aspettiamo in numerosi! 

--

 

Biblioteca Poggio dei Pini Piazza A. Ricchi 09012 Poggio dei Pini - Capoterra (CA)



Photo
Photo
Photo
© Copyright 2017 Cooperativa Poggio dei Pini - Partita IVA: 00179610928 - Web Design: KIGI